Pro Loco Roncade
... non stiamo a guardare

PROSSIMAMENTE

4 NOVEMBRE

SELEZIONE

DEL TIRAMISU'


Ringraziamenti da Macerata

METEO

MANIFESTAZIONE ANNULLATA PER MALTEMPO


        


2016


2015



Evento organizzato dal comune di Roncade e la Proloco ha partecipato con stand enogastronomico. Alcune foto della giornata, a lato.

14 SETTEMBRE 2014

LA FIERA DELL’ARTIGIANATO E DEI PRODOTTI LOCALI, CHE SI TIENE OGNI ANNO LA SECONDA DOMENICA DI SETTEMBRE, E’ L’EVENTO PIU’ IMPORTANTE DEI FESTEGGIAMENTI DEL “SETTEMBRE RONCADESE”. 

È un appuntamento che si ripete puntualmente fin dalla seconda metà del 1800 e che richiama ogni anno migliaia di visitatori. Nata come fiera agricola e del bestiame è andata modificandosi nel tempo seguendo le nuove occupazioni ed innovazioni tecnologiche, tanto da diventare ora una vetrina di arti, mestieri e prodotti tipici del territorio aperta alla conoscenza del più vasto pubblico. Un centinaio di espositori sistemati lungo via Roma e le piazze laterali, stimoleranno la curiosità dei visitatori con una vasta gamma di prodotti realizzati dalle botteghe artigiane del territorio dando anche alcune dimostrazioni di abilità manuali ed artistiche legate ai mestieri tradizionali.

Ad animare la giornata concorreranno attività varie sportive e di intrattenimento rivolte al pubblico adulto ma anche ai più piccoli.

La gara podistica “Corri estate”, partecipata ordinariamente da più di duemila appassionati, aprirà infatti la manifestazione che sarà via via interessata da momenti ludici riservati ai bambini sul parco dell’isola sul Musestre e nei giardini pubblici antistanti il Castello.

A conclusione della giornata la piazza del Municipio sarà animata da vari gruppi.